Qualsiasi utilizzatore sa quanto sia importante salvaguardare i dati con un backup. Esistono molti sistemi per mettere in pratica la procedura di copia, sia su supporto fisico che su cloud.
Tante differenze per ottenere risultati differenti. Non basta produrre una semplice copia dei dati, l’esecuzione dell’operazione deve essere pianificata e resa automatica per aumentare l’efficienza e di conseguenza la sicurezza.
Sia che si verifichi una perdita di dati accidentale che dovuta ad un problema della macchina, il backup deve essere anche facilmente recuperato per ripristinare quanto andato perduto.
SP Group assiste i clienti in tutte le operazioni volte a garantire la sicurezza dei dati. I sistemi che adottiamo offrono le massime garanzie e la configurazione è seguita da personale specializzato ed in possesso di competenze specifiche. Le principali soluzioni a cui ci affidiamo Nakivo e Veeam.
Nakivo
La prima soluzione per il backup di VM, la replica, il failover, il backup nel cloud, la copia di backup, la riduzione delle dimensioni di backup, la verifica dello screenshot e il recupero del sito per ambienti virtualizzati e cloud – il tutto in una comoda interfaccia web.

NAKIVO Backup & Replication fornisce backup e replicazione basati su immagini, coerenti con l’applicazione e incrementali. Puoi programmare facilmente i lavori utilizzando il Dashboard Calendario nell’interfaccia web del prodotto e risparmiare fino a 1.000 punti di recupero per ogni backup, ruotandoli su base GFS.
VEEAM
Veeam Backup Essentials™ offre backup, ripristino, monitoraggio e reportistica potenti, convenienti e facili da usare per carichi di lavoro virtuali, inclusi vSphere e Hyper-V, oltre a carichi di lavoro fisici e in cloud, in un pacchetto e con un prezzo in linea con le esigenze delle piccole imprese.
Veeam Backup Starter offre alle piccole imprese la protezione completa dei dati per TUTTI i carichi di lavoro (virtuali, fisici e cloud) da una singola console di gestione, compreso l’accesso al supporto tecnico Veeam.
Ottieni un backup nativo su AWS conveniente e sicuro. Ripristina facilmente da qualsiasi scenario di perdita dei dati nel cloud, sia essa dovuta a interruzioni del servizio, cancellazioni accidentali, malware e molto altro, in pochi minuti.

Esegui il backup affidabile di qualsiasi carico di lavoro, ottieni tempi di backup più brevi e riduci i costi operativi con la flessibilità di cui la tua azienda ha bisogno.
Garantisci obiettivi Recovery Time Objectives (RTO) ridotti con ripristini velocissimi per file, VM, NAS e applicazioni.
Utilizza la replica basata su immagini e il disaster recovery (DR) ottimizzato per velocità, sicurezza e Availability superiori.
Migra o ripristina qualsiasi carico di lavoro in AWS o Microsoft Azure proteggendo al contempo i backup dagli attacchi dannosi.
Monitoraggio e reportistica 24.7

Rimani sempre connesso e informato con la visibilità in tempo reale negli ambienti di backup, fisici e virtuali.

Mitiga rapidamente le minacce all’ambiente prima che si trasformino in problemi reali e influiscano sull’Availability.
I nostri esperti ti seguiranno per applicare la soluzione più adatta alla tua realtà operativa ed alle esigenze lavorative. Contattaci per presentarci il tuo caso e ricevere i nostri consigli.