Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
Presentiamo la soluzioni per il supporto proattivo - Sp Group

Supporto proattivo

Nella scelta di un prodotto o servizio IT, il supporto è un fattore determinante. Si riceverà aiuto nel caso in cui accada qualcosa di brutto? L’intervento sarà tempestivo? La necessità di avere un’assistenza di qualità in caso di evento negativo è ormai fondamentale. Tuttavia le aziende moderne, come Syneto, hanno fatto un ulteriore passo avanti, offrendo un supporto proattivo. Probabilmente ora vi state chiedendo “di cosa si tratta?”.

supporto proattivo Syneto - SP Group

Cos’è il supporto proattivo?

L’assistenza clienti proattiva è un sistema per anticipare e risolvere i problemi degli utenti finali prima che si manifestino. Nasce per superare il tradizionale approccio “reattivo”, che consiste invece nell’attendere che i clienti segnalino una complicazione. L’aspetto negativo in questo caso è proprio ricevere una richiesta di aiuto solo dopo che si è verificato un danno.

Il supporto proattivo, invece, permette al team dedicato all’interno di un’azienda di monitorare costantemente il prodotto/servizio e di intervenire tempestivamente evitando che si verifichino problemi. Anche se non può fermare tutti gli eventi negativi, questo sistema può aiutare a evitare alcuni danni e soprattutto può ridurre il tempo che un’impresa dedica alla risoluzione dei problemi, attribuendo questi compiti al fornitore.

Il supporto proattivo SerenITy offerto da Syneto

Syneto offre un supporto proattivo grazie a SerenITy, il servizio che consente il monitoraggio attivo e criptato di un’infrastruttura informatica per anticipare e prevenire i guasti. Ad esempio, quando SerenITy è attivato, il team di supporto aziendale può intervenire tempestivamente in caso di danno al disco, risparmiando così tempo al cliente ed evitando una perdita completa dei dati.

Il servizio fa parte di Syneto CENTRAL, la nostra nuova piattaforma di servizi cloud.

SP Group e Syneto credono che tutti i dati siano importanti per un’azienda e, più se ne possiedono, più è possibile utilizzarli per far crescere il proprio business. Per questo motivo abbiamo sviluppato la piattaforma iperconvergente di gestione dei dati, un’unica soluzione che aiuta a proteggere e utilizzare in modo efficiente tutte le informazioni in diversi contesti di utilizzo.


Per maggiori informazioni sul servizio, contattaci.