Rilevazione presenze dei dipendenti con la multifunzione Utax

Xara per la Rilevazione presenze dei dipendenti - SP Group

Xara, la receptionist virtuale di Utax, è un incontro tra la stampante multifunzione che hai già in ufficio* ed un misuratore della temperatura corporea. Xara gestisce i tuoi ospiti, prende gli appuntamenti, registra le presenze dipendenti, parla tutte le lingue, stila dei report mensili e ha tutte le funzioni di una normale multifunzione Utax, tutto […]

Leggi tutto…

Sicurezza delle infrastrutture IT

Sicurezza delle infrastrutture IT

L’argomento sicurezza assume un’importanza fondamentale in ogni settore, informatica compresa. Uno dei massimi problemi che si riscontrano è la falsa percezione di sicurezza della propria rete, considerando sufficiente un firewall ed un antivirus. Ancor peggio è non considerarsi un soggetto a rischio in quanto “figurati se un hacker sprecherà tempo con me”. Come comportarsi per […]

Leggi tutto…

Gestire la Fase 2 del lockdown

Gestire la Fase 2 del lockdown

Dal 18 maggio 2020 cambieranno le indicazioni fin qui ricevute per il lockdown. Le limitazioni verranno ridotte ma non eliminate del tutto. Quelle che maggiormente interessano le aziende riguardano l’applicazione dei protocolli o linee guida, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio, ed il divieto valido fino al 2 giugno di spostarsi in […]

Leggi tutto…

Programmi e soluzioni per lo smart working

Negli articoli precedenti abbiamo descritto come adempiere alle normative sullo smart working e quali strumenti finanziari sono disponibili per aiutare le imprese durante il lockdown. Oggi vogliamo occuparci delle soluzioni pratiche da mettere in atto per consentire ai collaboratori di adottare il telavoro, quali possono essere i vantaggi per le imprese e valutare gli strumenti […]

Leggi tutto…

Come organizzare il telelavoro durante l’emergenza Covid-19

Telelavoro

Tra le misure di contenimento dell’epidemia di Covid-19, il Governo ha indicato, qualora sia possibili, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti di periodi di congedo ordinario o di ferie. In alternativa si suggerisce l’adozione del telelavoro. Quali sono le normative e come adempiere? Come mettere in pratica l’utilizzo del telelavoro? Ecco alcune precise indicazioni su come procedere […]

Leggi tutto…

Soluzioni al lockdown, SP Group rimane vicina ai suoi clienti (anche se con la mascherina)

Viviamo un momento particolare che nessuno di noi poteva prevedere. il Covid-19 ha portato ad una crisi mondiale la cui soluzione definitiva, al momento, non è ancora prevedibile. Fermiamoci a riflettere sulla parola “crisi”. La sua etimologia riporta a considerare una valutazione, un’opportunità. Ecco quello che vogliamo offrire ai nostri clienti. Il lockdown stabilito dal […]

Leggi tutto…

Comunicazione aziendale per l’emergenza Covid-19

Ai nostri cari clienti e partner La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e dell’intera comunità sono le nostre massime priorità. Poiché la situazione COVID-19 è in continua evoluzione, vogliamo informarvi sulle azioni e le precauzioni che stiamo adottando nella nostra sede e attraverso le nostre policy. DPCM-22-marzoDownload Oltre a seguire […]

Leggi tutto…

Cometa cloud la soluzione perfetta per il telelavoro

Telelavoro SP Group

Le nuove direttive contenute nel decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale, riportano all’articolo 1 lettera “n”: la modalita’ di lavoro agile disciplinata dagli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81, puo’ essere applicata, […]

Leggi tutto…

Education: When Every Student’s Experience Matters

Transforming the Campus Network Experience Top colleges and universities have turned to AI for their wireless networking needs. They are looking for reliable Wi-Fi in high density environments such as classrooms and auditoriums. They need proactive troubleshooting to fix issues before students tweet about it. And they are looking for analytics on mobile user behavior […]

Leggi tutto…

Supporto proattivo

Nella scelta di un prodotto o servizio IT, il supporto è un fattore determinante. Si riceverà aiuto nel caso in cui accada qualcosa di brutto? L’intervento sarà tempestivo? La necessità di avere un’assistenza di qualità in caso di evento negativo è ormai fondamentale. Tuttavia le aziende moderne, come Syneto, hanno fatto un ulteriore passo avanti, […]

Leggi tutto…